Bonus casa – Superbonus 110%
I bonus casa sono delle agevolazioni fiscali che vengono applicate per particolari interventi edilizi effettuati da parte di privati e aziende, sotto forma di detrazioni di imposta.
Attualmente sono molte le possibilità legate agli interventi da portare in detrazione: dalla RISTRUTURAZIONE EDILIZIA per gli interventi generici su appartamenti e condomini, all’ECOBONUS per interventi volti al risparmio energetico o alla riqualificazione energetica; dal SISMA BONUS per gli interventi antisismici al BONUS FACCIATE per il rifacimento e abbellimento degli edifici dei centri abitati. La misura della detrazione è variabile a seconda dell’intervento.
Dal 2020 è arrivato il SUPERBONUS, con l’applicazione dell’aliquota da portare in detrazione pari al 110% per i lavori cosiddetti trainanti (realizzazione di cappotto termico e sostituzione caldaie) sia per condomini che per edifici unifamiliari. Tale misura estende la possibilità di usufruire della massima detrazione anche per lavori cosiddetti trainati (sostituzione infissi e oscuranti, pannelli fotovoltaici, ecc); per alcuni interventi è poi possibile cedere il credito d’imposta (o godere dello sconto in fattura) derivante dalla detrazione fiscale.
La ditta COPAR SRL si pone al centro del meccanismo offrendo il proprio Know-how per lo studio di fattibilità degli interventi, la loro progettazione e la loro realizzazione.