Pavimenti sportivi in gomma

pavimento sportivo in gomma

Le pavimentazioni sportive in gomma per esterno sono utilizzate in quei campi polivalenti in cui vengono svolte tutte le attività sportive possibili. Sul pavimento in gomma outdoor si può giocare a calcetto, tennis, pallavolo, pallacanestro, badminton, pallamano, ecc.
E’ un Pavimento sportivo prefabbricato in gomma ecocompatibile conforme alla normativa EN14877.
Il manto, a base di gomma naturale e sintetica e cariche minerali, vulcanizzato e calandrato, si presenta nel formato teli aventi lunghezza (max 25 ml.) e larghezza variabile (1,70-1,83 ml.) ed è costituito da uno strato superiore impermeabile di colore a scelta (secondo gamma disponibile) con spessore non inferiore a mm. 3,0 connotato da una impronta non direzionale denominata “foca”, di opportuna durezza, antisdrucciolo, antiriflesso, ottima polivalenza e da uno strato inferiore di colore grigio o marrone.
Lo spessore che va da mm. 4,5 fino a mm.10 sarà costante in ogni punto della pavimentazione.
La Copar S.r.l. esegue anche l’installazione del pavimento in gomma, utilizzando maestranze specializzate .
I teli saranno incollati su sottofondi in bitume o in cemento idoneamente predisposti e stagionati (con presenza di barriera al vapore) mediante collante poliuretanico bi componente. La posa dovrà essere effettuata con una temperatura ambientale non inferiore ai 10/15°C.
La pavimentazione in gomma outdoor risulta essere una superficie confortevole e morbida.
Non necessita di particolare manutenzione.
I colori sono gradevoli: beige – rosso – azzurro – blù – grigio – arancio.
Un pavimento in gomma outdoor può durare anche più di 20 anni. Può essere installato sia in montagna che in prossimità del mare, non subendo nessun tipo di effetto sia dai raggi ultravioletti, che dalle intemperie climatiche tipo neve, pioggia, grandine.
La particolare finitura superficiale a buccia d’arancio lo rende una pavimentazione con una perfetta antiscivolosità ed al tempo stesso rende la corsa dell’atleta fluida.
La Copar S.r.l. esegue sul posto anche le segnature dei campi da gioco con vernici poliuretaniche bicomponenti in colori a scelta del cliente e fornisce le attrezzature sportive necessarie per utilizzare al meglio la struttura.