Erba sintetica decorativa

Erba sintetica decorativa
Erba sintetica decorativa

Le pavimentazioni in erba sintetica decorativa stanno avendo un utilizzo sempre più vasto. La Copar S.r.l. fornisce ed installa erba sintetica decorativa con personale altamente specializzato. Un mix di fibre in erba artificiale in monofilamenti e strutturato con effetto riccio, conferiscono un effetto naturale. Il doppio colore, marroncino nei filamenti a riccio sulla base del prodotto, e verde per i filamenti alti, rendono il prodotto estremamente vero.
Robusta, verde per tutti i giorni dell’anno, l’erba sintetica per arredo urbano permette, in pochi giorni, di dare un nuovo volto a rotonde, aree spartitraffico, marciapiedi, aree pedonali, scarpate, aiuole e tutte quelle zone di passaggio che spesso vengono trascurate.
Non ha bisogno di nessun tipo di manutenzione, non necessita di essere tagliata, non ha bisogno di essere innaffiata; quindi nessun impianto d’irrigazione e nessun giardiniere. L’investimento si recupera in 3/5 anni.
E’ una pavimentazione antiscivolo, atossica ed essendo morbida ha anche un ottimo coefficiente anti-shock (attutisce le cadute); resiste allo scolorimento dovuto ai raggi UV e alle sostanze corrosive; resiste al passaggio continuo di pedoni, biciclette, scooter, automobili.
Oltre che all’utilizzo per arredo urbano, può essere utilizzata per prati e giardini privati con gli stessi vantaggi.
L’erba sintetica decorativa ha uno spessore che può andare da mm.7 fino a mm.60.
Ha un formato in rotoli che possono essere alti mt. 2 o mt.4.
E’ costituita da una fibra 100% in polietilene con spessore del filato da mm.0,365 e con un supporto in doppio strato di fibra di vetro su lattice bituminoso, con fori del diametro di mm.5 che garantiscono la permeabilità del manto.
I punti di tessitura possono andare da 7.000 fino a 40.000 al mq.
I teli vanno incollati l’uno all’altro con collante poliuretanico bicomponente su una banda geotessile della larghezza di cm.30 per costituire un unico manto omogeneo.
L’erba sintetica può avere bisogno di essere intasata con della sabbia a forma perfettamente tondeggiante per garantire la giusta stabilità. I manti di ultima generazione, studiati apposta per l’uso decorativo, hanno un ottimo peso specifico ed una perfetta stabilità dimensionali che ci consentono di non intasarli con la sabbia. Questa è sicuramente la scelta migliore, perché permette al cliente di non dover spazzolare il manto per garantire la giusta distribuzione della sabbia.