Cartellonistica ambientale

Segnaletica ambientale per esterno - Totem
Segnaletica ambientale per esterno
Segnaletica ambientale per esterno
Segnaletica ambientale per esterno - portale ingresso illuminazione led
Segnaletica ambientale per esterno - bacheca magnetica
Segnaletica ambientale per interno - doppia palina
Segnaletica ambientale per interno - indicazioni ospedaliere
Segnaletica per interni
Segnaletica per interni

Il biglietto da visita di un edificio è la segnaletica esterna ed interna; sistemi razionali di segnalazione conducono per mano il visitatore/utente fino al suo obbiettivo senza sprechi di tempo, di energia e di pazienza: oltre a svolgere quindi una importante funzione di immagine, sono una necessità per le strutture più complesse e un’espressione di ordine e efficienza.
Realizziamo sistemi completi di segnaletica per attività industriali ( linee produttive, magazzini, ecc) commerciali (negozi, centri commerciali, autosaloni ecc) e per servizi sia pubblici ( sedi di comuni, province, regioni, ospedali, enti, aree portuali e aereoportuali, ecc) che privati ( banche, case di cura, laboratori, assicurazioni ecc.) seguendo il cliente dalla progettazione all’installazione, offrendo soluzioni personalizzate per ogni esigenza: totem e strutture esterne, insegne luminose, pannelli riassuntivi, quadri sinottici, targhe direzionali, pannelli sospesi, strisce colorate a terra, fuoriporta, colonnine tendinastro, portadepliant.
Nella progettazione di sistemi di segnaletica per le strutture già esistenti partiamo dallo studio dei flussi di pubblico e dalle esigenze del committente, per indicare percorsi quanto più razionali e funzionali possibili.
Per i nuovi edifici, la nostra formazione e la nostra esperienza ci consentono di creare percorsi ottimali già in sede di progettazione, sottoponendo ai progettisti o ai committenti progetti completi di rendering e di bozze grafiche.
Le nostre capacità e la nostra elasticità ci permette di realizzare ogni esigenza del committente.

LINEE E REALIZZAZIONI
Abbiamo una linea bombata in estruso di allumino che consigliamo con la gestione carta per i fuoriporta unita a dei totem bombati in alluminio anodizzato satinato naturale sia per esterno che per interno. Una valida alternativa sempre in alluminio ma a forma piatta con annesso totem lineare sia per interno che per esterno, pannelli sospesi o strutture per interno e esterno. Inoltre realizziamo anche sistemi completi di segnaletica in plexiglass trasparente con realizzazioni anche in ambienti prestigiosi come musei e pinacoteche (nella foto anche delle paline con cordone che possiamo fornire in polipropilene intrecciato in molti colori ), anche utilizzando lavorazioni particolari con illuminazione a led o applicando il plexiglass sul corten.

In situazioni dove l’eleganza diventa una necessità abbiamo utilizzato anche il vetro. Un altro materiale che possiamo utilizzare è il bibond, un pannello composto da due strati in alluminio abbinato a uno strato interno di pvc, che per la sua particolare robustezza è adattissimo a strutture esterne specialmente in luoghi molto affollati ( come il porto di Ancona ).
Inoltre progettiamo (compresi calcoli strutturali e pratiche urbanistiche ) e realizziamo anche strutture esterne e insegne. Realizziamo strisce direzionali a terra su ogni tipo di superficie utilizzando sia vernici che adesivi con calandra antiscivolo.
Ultimi arrivati in casa Copar Srl i Totem multimediali e touchscreen.